it IT en EN

Alcuni Itinerari Proposti

I GIARDINI DI LIMONI

L’itinerario si svolge a Gargnano (BS), un tranquillo e pittoresco Comune che si trova  sulla sponda bresciana del Lago di Garda e inizia con la visita alla Chiesa e al trecentesco Chiostro di S.Francesco, alla scoperta delle origini della coltivazione degli agrumi in questa zona, che risale all’avvento dei frati francescani, secondo la tradizione.

Con una passeggiata di pochi minuti, si raggiunge una piccola Limonaia, forse la più caratteristica e sicuramente quella che rispecchia in maniera più fedele questo genere di struttura. Vale la pena di ricordare che le “Limonaie” si trovano esclusivamente sul Lago di Garda e in particolare sulla riviera occidentale.

Al termine del percorso di visita, sarà possibile assaggiare alcuni prodotti tipici realizzati con gli agrumi coltivati all’interno della Limonaia e, primo fra tutti, il delizioso liquore a base di bucce di limone chiamato “Limoncello”.

Per i gruppi che lo desiderano, è possibile proseguire da GargnanoLimone sul Garda osservando, lungo il tragitto, i numerosi resti de “i giardini disposti a terrazze e piantati di limoni” che tanto colpirono Goethe nel suo viaggio in Italia. 

Per informazioni e prenotazioni:

Carla Ghidinelli

+39 333 47 90 361

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo Stimato:

2 Ore 

Guida Turistica Lago di Garda

di Carla Ghidinelli

+39 333 47 90 361

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non Perdere le Novità IscrivitiI alla nostra Newstletter
captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Condividilo sui Social

  
© 2017 Ghidinelli Carla P.I: 03742050986. All Rights Reserved. Designed By Web Agency Brescia

Questo sito web utilizza i cookie, ed è aggiornato al GDPR in corso, utilizzando il nostro sito Web, accetti tale servizio secondo quanto previsto dalla nostra politica.Leggi